Menu

Ayala

Champagne Brut
La Perle 2013

Bottiglia 0,75 L in cassa legno

EUR 139.00

Prezzo IVA inclusa

Questo articolo è escluso da qualsiasi promozione

In riassortimento!
Avvisami quando torna disponibile

Annata
2013
Sboccatura
07/2021
Dosaggio
Brut
Tipologia Cuvèe
Assemblage, Vintage
Uvaggio
Chardonnay 80%, Pinot Noir 20%
Area di Produzione
A.O.C. Champagne
Classificazione Cru
Grand Cru
Categoria Produttore
Maison
Gradazione
12% Vol
Codice Prodotto
AYPP13B4
Descrizione

Champagne Ayala
La Perle 2013

Lo Champagne La Perle 2013 della Maison Ayala è frutto dell'assemblaggio di Chardonnay (80%) e Pinot Noir (20%) e riunisce solo i migliori Grands Crus come Chouilly, Le Mesnil- sur-Oger e Aÿ. Dopo lungo invecchiamento in cantina, le bottiglie rimangono chiuse dal tappo in sughero per almeno 8 anni, mentre il remuage e la sboccatura sono fatti a mano. Questa Cuvée de Prestige rivela con intensità lo stile della Maison e sublima l'essenza de terroir della Champagne. Uno Champagne di rara eleganza e di grande purezza, che coniuga finezza e complessità aromatica. Viene elaborata in quantità estremamente limitata, solo nelle migliori annate.

Lo Champagne La Perle 2013 della Maison Ayala si presenta alla vista di colore oro intenso e brillante con bollicine fini e delicate. Al naso è espressivo e complesso, note di arancio e chiodi di garofano, pan di zenzero, vaniglia del Madagascar, sottili note di nocciola e tabacco leggero. Al palato grande mineralità e tensione. Una prima impressione di purezza e freschezza con note di mentolo e frutta cotta; una sensazione di cioccolato ecuadoriano e una bella densità. Finale brillante e lungo con note acidule e delicate di verbena e tiglio.

Produttori

Champagne Ayala

La Maison viene fondata nel 1860 da Edmond De Ayala il quale arriva dalla sua natale Colombia in piena Champagne, più esattamente ad Aÿ. Il marchio Ayala viene depositato presso la Cancelleria del Tribunale di Commercio di Reims il 5 novembre 1875. La Maison Ayala, a carattere familiare, è una delle rare Maison della Champagne indipendente. Nel 1969, alla morte di René Chayoux, Jean-Michel Ducellier assiste la vedova per 10 anni, dopodiché prenderà da solo la direzione della Maison. Ne rimarrà a capo sino al 1995, e sarà sempre ricordato come colui che favoriva anzitutto l’interesse generale su quello personale. Nel 2000, il gruppo finanziario della Champagne, animato da Jean-Jacques Frey, riprende la Maison dalle mani di Alain Ducellier, figlio di Jean-Michel. Thierry Budin, ex presidente di Perrier-Jouet si sforzerà per 4 anni di ristrutturare la Maison per farla ripartire su nuove basi. Il 31 Gennaio 2005, la Società Familiare Jacques Bollinger, conquistata dalla qualità dei suoi vini, acquisisce la Maison Ayala. Il Gruppo Bollinger vuole rendere alla Maison Ayala la posizione di prestigio che un tempo occupava. Hervé Augustin, champenoise di razza, passato dalle Maison Laurent-Perrier, Castellane e Bollinger, ne assicura oggi la direzione. Da 25 anni, la qualità dei vini Ayala è l’ossessione costante di Nicolas Klym, lo Chef de Cave. Situata ad Aÿ, nel cuore della Champagne, Ayala è rimasta un piccolo gioiello. Con un vigneto di oltre 80 ettari, Ayala è una delle rare Maison in Champagne a coprire il proprio fabbisogno attraverso l’utilizzo di uve provenienti unicamente dai propri vigneti, ciò che garantisce la qualità, la regolarità e la tipicità. La sua produzione molto limitata e la passione dei suoi uomini, garantiscono una qualità unica. 

Spedizione e resi

Per destinazione ITALIA spese di spedizione GRATUITE per ordini oltre EUR 150,00. Per ordini d’importo inferiore contributo spese spedizione EUR 10,00.

GLUGULP! garantisce la consegna entro 1/2 giorni lavorativi per ordini effettuati dal lunedì al venerdì entro le ore 14.

Il tuo ordine sarà evaso dal nostro sevizio di logistica in modo sicuro e consegnato all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine. I nostri principali partner logistici - BRT e UPS - consegnano in orari d’ufficio dal lunedì al venerdì, il corriere non sempre riesce a garantire la consegna in orari predefiniti, se al tuo indirizzo sei quasi sempre assente, puoi tranquillamente scegliere un UPS Access Point d’appoggio a te più comodo. In tal modo, saprai che i tuoi pacchi sono al sicuro e che, grazie a località che rimangono aperte negli orari serali e nei fine settimana, potrai ritirarli in tutta calma.

Verifica al seguente link il point a te più vicino: UPS ACCESS POINT

Puoi richiedere il cambio o reso per qualsiasi prodotto - Gift Card escluse - entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Altri Champagne del Produttore

La tua esperienza conta!