Menu

Bruno Paillard

Champagne Extra Brut
Cuvée 72

Bottiglia 0,75 L

EUR 68.00

Prezzo IVA inclusa

In riassortimento!
Avvisami quando torna disponibile

Sboccatura
11/2017
Dosaggio
Extra Brut
Tipologia Cuvèe
Assemblage
Uvaggio
Pinot Noir 45%, Chardonnay 33%, Meunier 22%
Area di Produzione
A.O.C. Champagne
Particolarità
Affinamento Prolungato
Categoria Produttore
Maison
Gradazione
12% Vol.
Codice Prodotto
BP72XXB0
Descrizione

Champagne Bruno Paillard
Cuvée 72

La composizione dello Champagne Extra Brut Cuvée 72 è basata sui tre vitigni tipici della regione ed è l'espressione della Champagne e della sua tecnica di produzione, che si ispira alla regola fondamentale dell'assemblage. Rappresentando più del 60 % delle vendite è lo Champagne più noto della Maison. Pertanto vuole essere un vino di primissima qualità, capace di restare fedele a se stesso, nelle annate eccezionali come in quelle più difficili.

Questo Champagne è composto da un' elevata percentuale di vitigni nobili, il 22 % circa di Meunier, il 33 % di Chardonnay ed il 45 % di Pinot Noir. Vengono inclusi sempre nei tagli i vins de réserve e come tutti gli altri Champagne della Maison, la Cuvée 72 a differenza del Première Cuvée Bruno Paillard, oltre ad affinare 36 mesi sui propri lieviti, riposa altrettanti 36 mesi in bottiglia nelle cantine della Maison prima d'essere commercializzata: 36+36=72

La Cuvée 72 di Bruno Paillard è poco dosata, un autentico Champagne, la complessità ed equilibrio sono le sue caratteristiche fondamentali.


Produttori

Champagne Bruno Paillard

Bruno Paillard, nato a Reims nel 1953, inizia la sua attività di Courtier nel 1975 e fonda nel 1981 la Maison che porta il suo nome: Champagne Bruno Paillard. Attualmente possiede circa 32 ettari di vigneti sparsi tra i migliori Grand Cru della Champagne, producendo circa 500 mila bottiglie ogni anno.  Una produzione limitata e vocata completamente alla qualità vinificando le migliori uve e solo attraverso la prima pigiatura, dosaggio al minimo indispensabile, utilizzando esclusivamente le riserve dei vini per la Cuvée.  Dopo la sboccatura, un riposo minimo di 6 mesi in bottiglia prima della messa in commercio, per Bruno Paillard, il periodo di convalescenza dopo lo stress dovuto dall’ossigenazione conseguente alla sboccatura, è imprescindibile. Ecco perché è orgoglioso di essere stato il primo produttore di Champagne ad inserire la data di dégorgement in etichetta già dal 1983, pratica adesso seguita anche dalle altre Maison

Spedizione e resi

Per destinazione ITALIA spese di spedizione GRATUITE per ordini oltre EUR 150,00. Per ordini d’importo inferiore contributo spese spedizione EUR 10,00.

GLUGULP! garantisce la consegna entro 1/2 giorni lavorativi per ordini effettuati dal lunedì al venerdì entro le ore 14.

Il tuo ordine sarà evaso dal nostro sevizio di logistica in modo sicuro e consegnato all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine. I nostri principali partner logistici - BRT e UPS - consegnano in orari d’ufficio dal lunedì al venerdì, il corriere non sempre riesce a garantire la consegna in orari predefiniti, se al tuo indirizzo sei quasi sempre assente, puoi tranquillamente scegliere un UPS Access Point d’appoggio a te più comodo. In tal modo, saprai che i tuoi pacchi sono al sicuro e che, grazie a località che rimangono aperte negli orari serali e nei fine settimana, potrai ritirarli in tutta calma.

Verifica al seguente link il point a te più vicino: UPS ACCESS POINT

Puoi richiedere il cambio o reso per qualsiasi prodotto - Gift Card escluse - entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Altri Champagne del Produttore

La tua esperienza conta!