Menu

Bruno Paillard

Champagne Extra Brut
Blanc de Blancs Millésime 2014

Bottiglia 0,75 L

EUR 114.00

Prezzo IVA inclusa

Esaurito

Annata
2014
Sboccatura
01/2023
Dosaggio
Extra Brut
Tipologia Cuvèe
Blanc de Blancs, Vintage
Uvaggio
Chardonnay 100%
Area di Produzione
Côte des Blancs
Classificazione Cru
Grand Cru
Categoria Produttore
Maison
Gradazione
12% Vol.
Codice Prodotto
BPBB14B0
Descrizione

Champagne Bruno Paillard
Blanc de Blancs Millésime 2014

Lo Champagne Blanc de Blancs Millésime 2014 della Maison Bruno Paillard è ottenuto esclusivamente dalla prima spremitura, la più pura, delle grandi annate di Chardonnay del cuore della Côte des Blancs: Oger e Le Mesnil- sur-Oger, il 20% delle quali è vinificato in piccole botti di rovere. Almeno 7 anni di invecchiamento in cantina, compreso un minimo di 18 mesi di riposo dopo il dégorgement, e un dosaggio finale di soli 3 g/l - Extra Brut gli permettono di raggiungere un ottimale livello di espressione. 

Lo Champagne Blanc de Blancs Millésime 2014 si presenta alla vista dal colore oro chiaro brillante, con un’effervescenza molto fine. Al naso aromi iniziali molto avvolgenti di frutta, biancospino e spruzzi di mare. Generose note agrumate come yuzu e arancia rossa, arricchite da un fresco aroma di anice. Con l’aerazione, il vino evolve verso frutta secca e mandorle, mescolate a sentori di albicocca. Al palato l’attacco è preciso e morbido. Il vino prende posto nel palato nel suo insieme, sbocciando e maturando magnificamente. La consistenza è carezzevole, quasi untuosa. C’è una grande coerenza aromatica tra il naso e il palato. La freschezza dell’annata si esprime nella struttura salina e nella persistenza, senza alcuna austerità. Il sapore pieno di frutta gialla mescolata all’anice stellato ispira il tema «Gourmand».




Produttori

Champagne Bruno Paillard

Bruno Paillard, nato a Reims nel 1953, inizia la sua attività di Courtier nel 1975 e fonda nel 1981 la Maison che porta il suo nome: Champagne Bruno Paillard. Attualmente possiede circa 32 ettari di vigneti sparsi tra i migliori Grand Cru della Champagne, producendo circa 500 mila bottiglie ogni anno.  Una produzione limitata e vocata completamente alla qualità vinificando le migliori uve e solo attraverso la prima pigiatura, dosaggio al minimo indispensabile, utilizzando esclusivamente le riserve dei vini per la Cuvée.  Dopo la sboccatura, un riposo minimo di 6 mesi in bottiglia prima della messa in commercio, per Bruno Paillard, il periodo di convalescenza dopo lo stress dovuto dall’ossigenazione conseguente alla sboccatura, è imprescindibile. Ecco perché è orgoglioso di essere stato il primo produttore di Champagne ad inserire la data di dégorgement in etichetta già dal 1983, pratica adesso seguita anche dalle altre Maison

Spedizione e resi

Per destinazione ITALIA spese di spedizione GRATUITE per ordini oltre EUR 150,00. Per ordini d’importo inferiore contributo spese spedizione EUR 10,00.

GLUGULP! garantisce la consegna entro 1/2 giorni lavorativi per ordini effettuati dal lunedì al venerdì entro le ore 14.

Il tuo ordine sarà evaso dal nostro sevizio di logistica in modo sicuro e consegnato all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine. I nostri principali partner logistici - BRT e UPS - consegnano in orari d’ufficio dal lunedì al venerdì, il corriere non sempre riesce a garantire la consegna in orari predefiniti, se al tuo indirizzo sei quasi sempre assente, puoi tranquillamente scegliere un UPS Access Point d’appoggio a te più comodo. In tal modo, saprai che i tuoi pacchi sono al sicuro e che, grazie a località che rimangono aperte negli orari serali e nei fine settimana, potrai ritirarli in tutta calma.

Verifica al seguente link il point a te più vicino: UPS ACCESS POINT

Puoi richiedere il cambio o reso per qualsiasi prodotto - Gift Card escluse - entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Altri Champagne del Produttore

La tua esperienza conta!