Menu

Billecart-Salmon

Champagne Brut
Clos Saint-Hilaire 2003

Bottiglia 0,75 L in cassa legno

EUR 560.00

Prezzo IVA inclusa

Esaurito

Annata
2003
Sboccatura
07/2019
Dosaggio
Brut
Tipologia Cuvèe
Blanc de Noirs, Vintage
Uvaggio
Pinot Noir 100%
Area di Produzione
Vallée de la Marne
Classificazione Cru
Grand Cru
Categoria Produttore
Maison
Gradazione
12% Vol.
Codice Prodotto
BSSH03B8
Descrizione

Champagne Billecart-Salmon
Clos Saint-Hilaire 2003

Lo Champagne Clos Saint-Hilaire è una Cuvée Blanc de Noirs che viene vinificata in botti di rovere, permettendo alla ricchezza del terroir e alla purezza del vino di esprimersi al meglio. La famiglia Billecart-Salmon ha piantato le prime viti di Pinot Noir nel 1964 in questo magnifica parcella proprio a fianco della Maison a Mareuil-sur-Aÿ. Dopo varie sperimentazioni hanno capito la potenzialità di questo vino e, dopo diversi anni di cura meticolosa delle viti, con la vendemmia del 1995 hanno dato vita a questa Cuvée unica. Il Clos Saint-Hilaire è frutto del 100% Pinot Noir vinificato in botte da un unica parcella (lieu-dit) di circa un ettaro chiusa nelle proprie mura e lavorata con i metodi ancestrali, questo metodo per mantenere il terreno e curare le viti aumenta la porosità e la biodiversità: le radici crescono in profondità e i minerali estratti dal terreno favoriscono la crescita di uve più piccole e più concentrate, rivelando il sapore tipico del Terroir. La magia del Terroir combinata con le abilità del produttore rendono questo Blanc de Noirs eccezionale. Annata 2003 rilasciata in quantità limitata per 1.000 bottiglie numerate individualmente.





Produttori

Champagne Billecart-Salmon

Tutto ebbe inizio con il matrimonio di Nicolas François Billecart e Elisabeth Salmon. Da questa unione è nata la Maison Billecart Salmon, fondata nel 1818 a Mareuil-sur-Aÿ. Di fatto, la Maison rimane fedele in modo esemplare agli assiomi artigianali e tradizionali della vinificazione champenoise: quelli tramandati nei secoli dai monaci cantinieri e quelli derivanti dalla trasmissione orale del sapere, senza trascurare le istanze della modernità.  La produzione, guidata dall’enologo François Domi, su 10 ettari di vigneto e con l’apporto di partite di uve acquistate, non raggiunge che un milione di bottiglie l’anno. Duecento anni dopo, la settima generazione dei discendenti Billecart-Salmon gestisce la Maison, mantenendo viva la leggenda di questo spirito dello Champagne, la passione dei grappoli d’uva coltivati secondo una filosofia basata su tre principi fondamentali: finezza, equilibrio ed eleganza. 

Spedizione e resi

Per destinazione ITALIA spese di spedizione GRATUITE per ordini oltre EUR 150,00. Per ordini d’importo inferiore contributo spese spedizione EUR 10,00.

GLUGULP! garantisce la consegna entro 1/2 giorni lavorativi per ordini effettuati dal lunedì al venerdì entro le ore 14.

Il tuo ordine sarà evaso dal nostro sevizio di logistica in modo sicuro e consegnato all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine. I nostri principali partner logistici - BRT e UPS - consegnano in orari d’ufficio dal lunedì al venerdì, il corriere non sempre riesce a garantire la consegna in orari predefiniti, se al tuo indirizzo sei quasi sempre assente, puoi tranquillamente scegliere un UPS Access Point d’appoggio a te più comodo. In tal modo, saprai che i tuoi pacchi sono al sicuro e che, grazie a località che rimangono aperte negli orari serali e nei fine settimana, potrai ritirarli in tutta calma.

Verifica al seguente link il point a te più vicino: UPS ACCESS POINT

Puoi richiedere il cambio o reso per qualsiasi prodotto - Gift Card escluse - entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Altri Champagne del Produttore

La tua esperienza conta!